Castello di Bardi

Abbiamo avuto l’onore di passare varie notti nel corso degli anni, in questo magnifico Castello. Vale la pena visitarlo ma sicuramente, non per il fantasma. La nostra prima indagine di svolse nel 2014, all’epoca molti fuffanters non erano ancora nati. Anche noi affascinati dalla leggenda di Soleste e Moroello, abbiamo chiesto ed ottenuto il permesso di passare la notte all’interno della struttura. La famosa foto….

…del presunto fantasma, colpì anche noi… ovviamente. Nel corso degli anni successivi facemmo sempre visita alla ricerca di prove. Purtroppo le prove ed i sospetti si accumularono e decidemmo di non partecipare più al grande circo acchiappasoldi.

Se chiedete di poter visionare l’originale della foto, dato che così decontestualizzata potrebbe essere qualsiasi cosa, vi viene risposto che è andata persa. Ma come? Avete un fantasma catturato con termocamera e…la perdete?

Moroello storicamente, non sarebbe mai esistito. Abbiamo un fantasma di qualcuno mai vissuto.

Girando per il paese entriamo in un bar e conosciamo un signore, che ci racconta di come il castello non avesse più fondi per il mantenimento, di come si inventò la leggenda per attirare turisti.

I castelli sono opere meravigliose…uniche, non dovreste andare a visitarli per leggende inventate di sana pianta…ma per la loro incredibile bellezza e storia!

P.s…probabilmente qualcosa c’è… è rimasto, ma sicuramente non si tratta di Moroello 😁

Pubblicato in Team

Lascia un commento